Ancora qualcosa a proposito di funghi!

Immagine

Sabato Davide(mio figlio)è andato di buon ora nel bosco ed è tornato con il canestro pieno di ovoli buoni(nome scientifico Amanita Cesarea).Questo fungo è una prelibatezza conosciuta fin dai tempi dei romani infatti Cesarea significa imperiale.Il modo migliore per gustarlo è a crudo,tagliato a fettine e condito con olio evo,sale,pepe,prezzemolo e scaglie di parmigiano.Una bontà!Siccome erano tanti ed è meglio non esagerare,una parte l’ho saltata in padella un attimo con olio ed aglio e li ho serviti con gli ormai famosi involtini di pollo di Sonia che io ho rosolato in padella con un trito di cipolla.prezzemolo e salvia.(davvero squisiti!)

Alla prossima:

One thought on “Ancora qualcosa a proposito di funghi!

Rispondi

