I Ravioli

IMG_41501Domenica mi sono svegliata presto perché avevo in programma di preparare i ravioli come li faceva mia mamma. Il giorno prima avevo preparato il ripieno di ricotta, bietole, parmigiano, uovo, sale, pepe e una grattata di noce moscata.

Allora, domenica mattina ho fatto la pasta per i miei ravioli con :

  • 250g. di farina 00
  • 250g. di semola di grano duro rimacinata
  • 3 uova
  • acqua q.b.
  • sale

Ho fatto riposare per un’oretta e poi l’ho stesa con la macchinetta. Ho poi farcito i ravioli e li ho ritagliati con la rotellina dentata badando bene a sigillarli con i rebbi della forchetta.
Una volta cotti li ho conditi con una salsa semplice di pomodoro , basilico e parmigiano .
Che vi devo dire : una delizia !

6 thoughts on “I Ravioli

Rispondi

